Che lavoro fanno i figli di Alberto Angela? Stenterete a crederci

La famiglia del celebre divulgatore scientifico resta lontana dai riflettori, ma dai profili social alla carriera accademica emerge un ritratto di tre giovani riservati e determinati.

Alberto Angela è uno dei volti più amati della televisione italiana: divulgatore scientifico, paleontologo e conduttore di programmi di grande successo. Accanto alla sua carriera pubblica, però, c’è una vita privata tenuta con grande riserbo. Da molti anni è sposato con la moglie Monica e insieme hanno costruito una famiglia con tre figli maschi, tutti molto attenti a mantenere la propria privacy.

Che lavoro fanno i figli di Alberto Angela? Stenterete a crederci
Alberto Angela (ANSA) – Litlinks.it

Il primogenito si chiama Riccardo ed è nato nel 1998. Come il padre, condivide una passione per gli sport, in particolare il nuoto, ed è noto per il suo fisico atletico. Pur avendo un profilo social, evita l’esposizione mediatica e preferisce vivere la sua quotidianità lontano dai riflettori.

Il secondogenito è Edoardo, nato nel 1999, ed è probabilmente il più conosciuto del trio. Alcune foto pubblicate online diversi anni fa hanno attirato l’attenzione degli utenti dei social, ma il ragazzo ha scelto da tempo di mantenere il suo profilo privato e tutelare la propria tranquillità. Ha studiato Scienze dei Materiali in un’università prestigiosa all’estero, seguendo un percorso accademico ambizioso che riflette anche l’eredità intellettuale della sua famiglia.

Il figlio più giovane della famiglia è Alessandro, nato nel 2004. Anche lui è molto riservato e non ama comparire nei media o sui social. Per Alessandro, come per i suoi fratelli, la parola d’ordine è discrezione: preferisce vivere lontano dall’attenzione del pubblico, coltivando i propri interessi personali.

Cosa hanno deciso di fare i tre fratelli

Nonostante la notorietà del padre, tutti e tre i fratelli hanno scelto di costruire la propria identità in modo indipendente e senza sfruttare la fama familiare. Questo atteggiamento riflette la filosofia educativa di Alberto e Monica, che da sempre hanno voluto dare ai figli gli strumenti per esprimersi liberamente, senza pressione e con grande rispetto per la loro individualità.

Che lavoro fanno i figli di Alberto Angela? Stenterete a crederci
Alberto Angela (ANSA) – Litlinks.it

La famiglia Angela, dunque, resta un esempio di come sia possibile conciliare una vita pubblica intensa con una dimensione privata protetta, in cui i figli possono crescere e definire il proprio percorso di vita secondo le proprie inclinazioni.